menu Scopri di piú
.

Cosa mangia Messi? Ecco la dieta del campione del mondo 2022

Alimentazione perfetta per il fresco campione del mondo Lionel Messi, il calciatore più pagato e più amato di tutti. Vediamo insieme quali sono gli alimenti che preferisce, il piatto più amato cucinato da sua madre e il rigore che usa per essere, a 35 anni, ancora così in forma. Dopo un Mondiale così perfetto scopriamo i suoi trucchi.

Lionel Messi

Dieta Messi: cosa mangia un campione?

Lionel Messi è uno dei campioni più conosciuti e amati al mondo. L’erede di Maradona, è stato, per decenni, idolo del Barcellona (con cui ha vinto tutto) e ora in forza alla corazzata Paris Saint Germain. La Pulga (La Pulce), come viene chiamato in patria, ha portato alla vittoria l’Argentina negli ultimi Mondiali.

Il suo trionfo, lungamente atteso dai tifosi argentini, è quello di un leader che, in tanti anni di calcio, si è sempre dimostrato il migliore. La sua rivalità con Cristiano Ronaldo è storia, così come è storia la sua forma perfetta, merito di tanto allenamento e di una dedizione incredibile.

La sua dieta è molto varia (con qualche manicaretto prezioso della sua mamma):

  • Acqua
  • Olio d’oliva
  • Poca carne rossa
  • Frutta e verdura biologiche
  • Cereali integrali

La Pulce, però, non disdegna la “milanesa”, cioè la bistecca impanata che la mamma ama preparargli e l’asado, come ogni buon argentino.

L’asado (carne cotta alla brace) è un piatto molto amato dal popolo argentino ma poco cucinato dal calciatore. Lionel, infatti, preferisce mangiarlo e non provare a cucinarlo. Il campione, però, sostiene di essere bravino in cucina ma di non avere tempo per sperimentare piatti o altro da mangiare.

Lionel Messi dieta: anche cure naturali

Un campione così forte, con tanti anni da calciatore di altissimo livello, 42 trofei in carriera, 7 Palloni d’Oro e ora anche il titolo di Campione del Mondo con la nazionale argentina, ha una cura del corpo maniacale. Ma, per essere sempre al top, preferisce cure naturali come l’omeopatia e la kinesiologia.

L’omeopatia è la branca della medicina naturale che utilizza prodotti di origine vegetale, animale, biologica, chimica e minerale per curare ciò che accade al nostro corpo. Si somministrano, di solito, sostanze che sono simili a ciò che agisce provocando la malattia. Questo stimola una reazione e stimola il sistema immunitario.

La kinesiologia è la scienza che studia i meccanismi del movimento umano, basandosi sulla neuropsicologia, sulla fisiologia, sull’anatomia e sulla biomeccanica. Il kinesiologo cura, infatti, tutti i disturbi legati alla motricità e, seguito, da un posturologo e un fisioterapista, può prevenire e riabilitare recuperando e correggendo difetti del corpo.

Insomma, l’uomo del momento è un atleta completo, un uomo che sa quello che vuole e che, con determinazione, ha vinto tutto, curando corpo e mente con attenzione maniacale. Chi vuol essere un campione, anzi IL campione, sa che mangiare bene e curare il proprio fisico è tutto.

Con il piglio da vincente, Messi ha chiuso questo anno memorabile nel migliore dei modi: amato come pochi, con ben 5 milioni di tifosi festanti, per le strade di Buenos Aires, la capitale della sua Argentina.