Gironi Champions al giro di boa: il programma della 3a giornata
Ultimo aggiornamento: November 2, 2020 di Enzo Calabresi
I gironi della Champions League 2020-2021 sono arrivati al giro di boa: andiamo a scoprire insieme le avversarie di Juventus, Inter, Atalanta e Lazio, con tutte le informazioni su orari, classifiche e quote e dove vedere in televisione le partite delle italiane.
Real Madrid – Inter
La partita forse di maggior fascino di queto terzo turno di Champions League 2020-2021 è Real Madrid-Inter. I nerazzurri faranno visita alle merengues e dovranno provare ad approfittare di un Bernabeu vuoto per provare a tornare a Milano con i 3 punti in palio. 3 punti che sono sfuggiti alla banda di Conte nelle prime due uscite europee stagionali. Non sarà un’impresa facile: gli spagnoli sono infatti a sorpresa il fanalino di coda del gruppo B, con un solo punto conquistato nelle prime due parite e venderanno cara la pelle in una sfida che sa già di ultima spiaggia. Diversi gli stati d’animo delle due squadre: il Real nell’ultima di Liga ha vinto agevolemente contro il Huesca per 4-1, mentre l’Inter ha pareggiato solo in extremis per 2-2 contro il Parma. I nerazzurri hanno confermato di avere un problema sottoporta, aggravato dall’assenza di Lukaku: il centravanti belga non ci sarà nemmeno contro i blancos. Il Real parte con i favori del pronostico (almeno per i bookmaker): 1.85 la sua quota, contro il 3.75 della vittoria dell’Inter. Si gioca martedì sera alle 21: diretta su Canale 5 e su Sky Sport Uno.
Ferencvaros – Juventus
Mercoledì, sempre alle ore 21, sarà invece il turno della Juventus, che scenderà in campo a Budapest contro il Ferencvaros. Sulla carta si tratta della sfida più abbordabile tra quelle che vedono impegnate le italiane. I bookmaker vedono i campioni d’Italia nettamente favoriti: una loro vittoria è quotata infatti a 1.25, mentre quella degli ungheresi addirittura a 12.00. Nell’ultimo match di campionato i bianconeri hanno riabbracciato Cristiano Ronaldo che, entrato nel secondo tempo, si è reso subito protagonista decisivo con una doppietta nella vittoria esterna per 4-1 contro lo Spezia. Il lusitano farà coppia in attacco con Morata, anch’egli a segno contro i liguri, e i due verranno sorretti nella manovra offensiva da Kulusevski e Chiesa: portare a casa i tre punti è d’obbligo dopo il tonfo subito al Camp Nou. Diretta in esclusiva su Sky Sport.
Atalanta – Liverpool
Atalanta-Liverpool è un’altra sfida europea dal grande fascino. Per i bergamaschi, ormai una realtà a livello europeo, si tratta di una sfida attesissima dal giorno dei sorteggi. I Reds guidano il Gruppo D a punteggio pieno, seguiti proprio dagli orobici a 4 punti. Riuscire a portare a casa un risultato potrebbe significare davvero fare un passo importante verso la qualificazione agli ottavi, anche se la banda di Gasperini non sembra passare un ottimo momento di forma, nonstante la vittoria ottenuta sabato per 2-1 in campionato nella trasferta di Crotone. Liverpool favorito dai bookmaker (quota 2.10), che però vedono un incontro abbastanza aperto: la vittoria dell’Atalanta è data infatti soltanto 3.10. Gasperini sembra intenzionato a schierare Duvan Zapata con Papu Gomez e Ilicic a supporto. Per Klopp invece tridente delle meraviglie con Salah, Firmino e Mané. Diretta martedì alle 21 in abbonamento su Sky Sport Collection e Sky Sport 253.
Zenit S. Pietoburgo – Lazio
La Lazio farà visita in Russia allo Zenit S. Pietroburgo nell’ultimo incontro del girone d’andata del gruppo F. Trasferta tosta per i biancocelesti, che però recuperano diversi giocatori tra quelli che nelle scorse settimane erano stati lasciati a casa per il Covid-19. Uno su tutti, il bomber Ciro Immobile, che è entrato nella ripresa con i Torino, facendo in tempo ad andare a segno. La sua assenza ha pesato in modo particolare nella trasferta contro il Bruges, dalla quale la banda di Inzaghi è comunque riuscita a tornare con un punto in saccoccia. Ora la Lazio guida il suo girone con 4 punti, a pari merito proprio con i belgi, e una eventuale vittoria potrebbe proiettarla già verso gli ottavi di finale. Per i bookmaker però sarà una partita molto equilibrata: vittoria dei russi quotata a 2.70, quella dei biancocelesti a 2.60. Il match verrà trasmesso alle 18.55 di mercoledì su Sky Sport.